Cronaca

Figliuolo nuovo vicedirettore Aise, Giorgia Meloni ha firmato il dpcm

generale-figliuolo-nominato-vice-direttore-dellaise-incarico-biennale-conferito-dal-premier-meloni
Francesco Paolo Figliuolo

Il generale di corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo è stato ufficialmente nominato vice direttore dell’Agenzia informazioni e sicurezza esterne (Aise). La carica è stata conferita attraverso un decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) firmato da Giorgia Meloni.

In una nota ufficiale di Palazzo Chigi si precisa che l’incarico avrà una durata di due anni. Come previsto dalle procedure, della nomina è stato informato il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir).

Figliuolo nominato vice direttore dell’Aise

A esprimere parole di stima nei confronti del generale Figliuolo è stato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha commentato: «La nomina di Francesco Paolo Figliuolo quale vice direttore dell’Aise rappresenta il giusto riconoscimento dell’impegno e della dedizione con cui ha servito il Paese nel corso della sua carriera. Le istituzioni sanno valorizzare chi si è distinto per competenza e abnegazione. Auguri di buon lavoro!».

Figliuolo, già noto per il ruolo ricoperto come Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, aggiunge questo prestigioso incarico al lungo percorso militare e istituzionale che lo ha visto protagonista al servizio dello Stato.

Francesco Paolo Figliuolo