Tv e Spettacoli

I film più attesi del 2023: i titoli da non perdere

Il nuovo anno porterà tanti titoli per gli amanti del cinema. Dal prequel di Hunger Games al film Barbie: ecco i film più attesi del 2023

I prossimi mesi vedranno l’arrivo di tanti titoli al cinema e sulle piattaforme. Dal prequel di Hunger Games, firme di grandi registi come Nolan, Chazelle e Scorsese, e grandi progetti visionari con gli attori del momento: ecco tutti i film più attesi del 2023.

I film più attesi del 2023

Per i cinefili, ma non solo, l’arrivo di un nuovo anno equivale all’uscita di tanti nuovi titoli. Ecco la lista dei film più attesi per il 2023 che vedono cast stellari con Leonardo Di Caprio, Ryan Gosling, Margot Robbie, Timothée Chalamet e tanti altri.



1.Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente 

Tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins, il prequel della saga di Hunger Games racconterà la storia di un giovane Coriolanus Snow nelle vesti di mentore prima di diventare il minaccioso antagonista Presidente Snow. In occasione del decimo Hunger Games, l’adolescente Snow proverà dei sentimenti per il tributo femminile del Distretto 12, interpretato dall’attrice Rachel Zegler.

2.Barbie (21 luglio)

Greta Gerwig porta Barbie al cinema, nelle sale dal 21 luglio 2023. L’attesissimo film vede protagonista Margot Robbie, nel ruolo della bambola più amata di sempre e Ryan Gosling nel ruolo di Ken. La bambola dopo essere stata espulsa da Barbielandia per avere un aspetto non perfetto, parte per il mondo umano per trovare la vera felicità. Nel cast anche: America Ferrera, Kate McKinnon, Simu Liu, Issa Rae, Ncuti Gatwa, Michael Cera e Will Ferrell.

3.Oppenheimer (21 luglio)

Christopher Nolan dirige Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, lo scienziato che contribuì al Progetto Manhattan e all’invenzione della bomba atomica. Degno di nota il cast formato da Florence Pugh, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Gary Oldman, Matt Damon, Kenneth Branagh, Rami Malek

4.Babylon

Damien Chazelle, regista di LA LA Land e Whiplash, dirige il film Babylon con Brad Pritt e Margot Robbie. Ambientata nella Golden Age di Hollywood, gli Anni Venti vedono il passaggio dal muto al sonoro, tra ambizioni ed eccessi. Una storia che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi nella sfavillante e sfrenata Hollywood.

5.John Wick: Capitolo 4

In arrivo anche il quarto capitolo di John Wick, con protagonista, come sempre, Keanu Reeves. Il protagonista trova una via per sconfiggere la Grand Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da rendere vecchi amici in nuovi nemici.

6.Killers of the flower moon

Martin Scorsese e Leonardo di Caprio tornano insieme per un nuovo film tratto dal bestseller di David Grann. Siamo nel 1919 in Oklahoma, Ernest si innamora di Mollie, una donna di etnia Osage. Come sfondo diversi omicidi ai danni di questa tribù, che vive in una zona ricca di insediamenti petroliferi. Le vittime sono ricchi proprietari di terreni del famoso oro nero portando ad avviare delle indagini da parte dell’ FBI.

7.Wonka

Timothée Chalamet, che sta vivendo un momento d’oro della sua carriera, rivestirà i panni di Willy Wonka ricevendo il testimone dall’interprete precedente, Johnny Depp. Il prequel si concentrerà sulla giovinezza di Willy, la cui vita era stata sino a ora un mistero.

8. Guardiani della Galassia Vol.3 (5 maggio)

Tra i film della Marvel in uscita per il nuovo anno, c’è grande attesa per Guardiani della Galassia Vol.3. Dopo l’uscita nel 2017 del secondo capitolo, la squadra di eroi è pronta a tornare con il terzo e ultimo capitolo della saga. Come sempre Chris Pratt interpreterà il ruolo di Star-Lord.

9.Indiana Jones e la Ruota del Destino (30 giugno)

Alla regia del quinto capitolo del  franchise non troveremo più Spielberg, bensì James Mangold. Harrison Ford tornerà nei panni del personaggio principale, contrapposto a Mads Mikkelsen, che interpreta un ex nazista e scienziato della NASA che vuole cambiare il corso della storia insieme ai malvagi compagni Klaber (Boyd Holbrook) e Weber (Thomas Kretschmann).

10. Maestro

Il film diretto da Bradley Cooper è un biopic sulla vita del direttore d’orchestra Leonard Bernstein, figlio di ebrei polacchi emigrati negli Stati Uniti. Il nuovo film Netflix è un racconto a 360 gradi, dunque non solo carriera e successi ma anche gli amori del protagonista, interpretato dallo stesso Cooper, che si è reso irriconoscibile.

11.Creed III (3 marzo)

Terzo capitolo su Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, ex avversario e amico di Rocky Balboa, morto a seguito di un match con Ivan Drago. Adonis, chiamato Donnie, ha seguito le orme paterne, allenato da Rocky, vendicando il genitore sul ring, dove ha sconfitto Viktor Drago, figlio di Ivan. Come sempre a interpretarlo sarà Michael B. Jordan .

12. La Sirenetta (26 maggio)

Halle Bailey sarà Ariel nel live action de La sirenetta, classico d’animazione Disney del 1989 e ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen. Nel cast Jonah Hauer-King sarà il Principe Eric, Melissa McCarthy sarà la strega del mare Ursula, Javier Bardem interpreterà il re Triton e Daveed Diggs presterà la voce a Sebastian, il granchio.

13. The Flash

Diretto da Andy Muschietti, il film vede Ezra Miller vestirei panni di Barry Allen il supereroepiù veloce della DC. Nel cast dBen Affleck e Michael Keaton, entrambi nei panni di Batman, e Michael Shannon in quelli del Generale Zod.

14. Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri (30 marzo)

Il film è tratto dall’omonimo famoso gioco di ruolo e vede un cast molto ricco: Chris Pine, Hugh Grant, Michelle Rodriguez e Regè-Jean Page, che ha ottenuto il grande successo con il ruolo del duca in Bridgerton

15.The Super Mario Bros Movie (6 aprile)

Il famoso idraulico Mario, aiutato dal fratello Luigi è pronto a partire per una nuova avventura, che si promette di portare in salvo la Principessa Peach. Dovrà superare molte sfide e vedersela con una nemesi potentissima, Bowser. A prestare la voce in italiano sarà Claudio Santamaria.


LEGGI ANCHE  LE SERIE TV PIÙ ATTESE DEL 2023: IL NUOVO BILANCIO


 

Articoli correlati

Back to top button