Omaggio a Ennio Morricone: dove vedere i film del Maestro stasera in tv

film-ennio-morricone-stasera-tv

Omaggio a Ennio Morricone: dove vedere i film del Maestro stasera in tv. Mediaset, Rai, La 7 e Sky renderanno omaggio al compositore con i suoi film

Dopo la morte del grande Maestro Ennio Morricone, scomparso questa mattina a 91 anni, le emittenti tv hanno modificato il palinsesto per lasciare spazio alla progrmmazione di alcuni dei film di cui il compositore ha composto le colonne sonore, grazie alle quali sono diventati pietre miliari della storia del cinema.

I film di Ennio Morricone staseta in tv

 

  • Su Rai3 andrà in onda “C’era una volta in America” a partire dalle 21.15, capolavoro di Sergio Leoni con Robert De Niro e James Woods del 1984 .
  • Su Canale 5, in prima serata, andrà in onda “Baària” di Giuseppe Tornatore.
  • Su La7 alle 21.15 “Mission”, che presenta una delle colonne sonore più belle mai realizzate dal Maestro, un film di del 1986, con Robert De Niro e Jeremy Irons, per cui Morricone fu nominato agli Oscar. La statuetta arrivò solo nel
  • Su Sky Cinema 2 una maratona di 24 ore ai film Morricone. Si comincia alle 21.15 con “C’era una volta in America”, “Novecento” di Bernardo Bertolucci, domani, sin dal mattino gli altri due film che compongono la Trilogia del Tempo di Sergio Leone, “Giù la testa” e “C’era una volta il West”, mentre alle 12.10 “The Untouchables”. Dalle 14.10 “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto e il cattivo”.

TAG