GossipTv e Spettacoli

Finale di Amici 2021, Sangiovanni è il primo finalista

Finale di Amici 2021 in diretta, Sangiovanni è il primo finalista: il cantautore si aggiudica la finalissima e andrà in sfida con uno dei due ballerini

Finale di Amici 2021 in diretta, Sangiovanni è il primo finalista: il cantautore si aggiudica la finalissima e andrà in sfida con uno dei due ballerini rimasti in gara. Adesso tocca ad Alessandro e Giulia aggiudicarsi la categoria ballo.

Finale Amici 2021, chi è il primo finalista

Chiuso il televoto relativo alla prima manche della finale di Amici 2021. Deddy si aggiudica i complimenti dal giornalista de Il Fatto Quotidiano, Andrea Conti. Massimiliano Longo applaude Sangiovanni per la sua crescita all’interno del programma e per le sue qualità.

Chi va in finalissima tra Aka7even, Deddy e Sangiovanni ? Il primo ad assicurarsi il posto più ambito è Sangiovanni!

La finale di Amici 20 è in diretta?

Sì, la finale di Amici 20 va in onda in diretta sabato 15 maggio. Non ci sarà una registrazione a metà settimana, per cui giovedì sera non si scatenerà la caccia alle anticipazioni sul Serale di Amici 20. Le 8 puntate andate in onda finora sono state sempre registrate e chi andava avanti nella gara è stato deciso dai giudici. Durante la finale, invece, l’ultima parola è rimessa al pubblico da casa.

Come funziona il televoto?

In finale la parola per decretare i vincitori passa al pubblico. Ci sarà il televoto per il vincitore di Amici 20. È sempre stato il pubblico, sovrano, a decidere chi vince il programma. Il pubblico quindi si troverà a scegliere tra Aka7even, Giulia, Sangiovanni, Alessandro e Deddy: loro sono i finalisti della 20esima edizione.

Meccanismo e regolamento finale

A pochi giorni dall’ultima puntata del Serale di Amici, che sarà in diretta per permettere al pubblico da casa di votare il concorrente preferito, Witty ha reso noto il regolamento della Finale sul quale si legge: “Il presente Regolamento si riferisce al servizio di televoto che verrà abbinato alla puntata finale del programma ‘Amici’ edizione 2021 in onda su Canale 5 sabato 15 maggio dalle ore 21.10 circa alle ore 01.30 circa. La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manches”.

E ancora: “Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; alcune manches potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche, altre manches esclusivamente dal televoto del pubblico da casa. Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide che saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma”.

Quali sono i premi?

Sono diversi i premi che verranno assegnati:

  • Il premio per il vincitore assoluto
  • Il premio per il circuito danza
  • Il premio della critica
  • Il premio TIM che dovrebbe aver già vinto Giulia Stabile che è sempre stata la preferita del pubblico votante in studio.

 

Dove vedere Amici 20?

La finale di Amici 20 va in onda sabato 15 maggio alle 21.20 su Canale 5. È possibile seguire la diretta streaming sulla piattaforma di MediasetPlay. La replica della puntata del serale viene caricata il giorno dopo su MediasetPlay e su WittyTv. 

 

Articoli correlati

Back to top button