Guerra

Finlandia, arriva la birra per festeggiare l’adesione alla Nato

“La Finlandia indipendente sta per prendere una decisione indipendente. Celebriamo questa scelta producendo una nuova birra”

Per festeggiare la richiesta di adesione alla Nato la Finlandia lancia una nuova birra: a prendere questa iniziativa il birrificio artigianale Olaf Brewing.

Finlandia, adesione alla Nato e lancio della nuova birra

La Finlandia indipendente sta per prendere una decisione indipendente. Celebriamo questa scelta producendo una nuova birra. Così il birrificio artigianale finlandese Olaf Brewing ha annunciato il lancio di una nuova ‘bionda’ per festeggiare la richiesta d’ingresso alla Nato.

Dove si trova il birrificio artigianale

La fabbrica di birra artigianale si trova a Savonlinna, cittadina non lontana dal confine con la Federazione Russa. “Speriamo che non abbia più luogo alcuna battaglia nella nostra bellissima città”, hanno auspicato i vertici del birrificio nell’annunciare su Twitter il lancio della birra pro-Nato.

Le caratteristiche della nuova ‘bionda’

La ‘bionda’ da 5,3 gradi alcolici si chiamerà Otan (Nato in francese e spagnolo), un nome che gioca sul significato di “Otan olutta”, che in finlandese significa “prendo una birra”. “In passato non abbiamo preso alcuna posizione politica. Ora, tuttavia, la maggioranza del popolo finlandese sostiene la decisione di aderire alla Nato”, ha spiegato l’amministratore delegato del birrificio Olaf, Petteri Vanttinen.

Articoli correlati

Back to top button