Cronaca

Fino a quando durerà l’obbligo delle mascherine all’aperto? Le ipotesi

Fino a quando durerà l'obbligo delle mascherine all'aperto? Per il sottosegretario alla Salute Sileri è necessario superare la quota dei 30 milioni di vaccinati con la prima dose

Fino a quando durerà l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto? Una domanda che in molti si stanno ponendo con l’avvicinarsi dell’estate. Il sottosegretario alla Salute Sileri prevede che sarà possibile quando verrà superata quota 30 milioni di vaccinati con la prima dose.

Fino a quando durerà l’obbligo delle mascherine all’aperto?

Facendo due conti questo potrebbe avvenire intorno a metà giugno. Altri, come l’assessore alla Salute del Lazio D’Amato o il professor Bassetti, prevedono che l’obbligo verrà eliminato a luglio. Ad oggi i vaccinati con almeno una dose sono circa 17 milioni, mentre nell’ultima settimana (30 aprile – 6 maggio) sono state somministrate 2 milioni e 140mila prime dosi e 1 milione e 16mila seconde dosi. Nella settimana precedente (23 – 29 aprile), invece, erano state 1 milione e 905mila le prime dosi e 790mila le seconde. Se il ritmo dovesse proseguire stabilmente sui 2 milioni di prime dosi somministrate a settimana, servirebbero sei settimane e mezzo per raggiungere quota 30 milioni.


Articoli correlati

Back to top button