Tv e Spettacoli

Fino all’ultimo battito 2, non ci sarà!

La decisione definitiva della Rai

Nonostante gli ottimi ascolti registrati puntata dopo puntata, la Rai ha deciso che la stagione 2 di Fino all’ultimo battito non si farà! A dare questa notizia è stato Andrea Valagussa, capo sceneggiatore della fiction. Ecco cosa ha dichiarato.

Fino all’ultimo battito 2, non si farà

Nonostante gli ottimi ascolti registrati puntata dopo puntata, la Rai ha deciso che la stagione 2 di Fino all’ultimo battito non si farà! A dare questa notizia è stato Andrea Valagussa, capo sceneggiatore della fiction. Ecco cosa ha dichiarato. Nonostante l’ultima puntata di Fino all’ultimo battito abbia registrato una media di 4 milioni e mezzo di telespettatori la Rai ha deciso di non proseguire con una nuova stagione. Ad annunciarlo è Bubinoblog, che riporta le parole di Andrea Valagussa, capo sceneggiatore della fiction. Dopo la decisione su Fino all’ultimo battito 2 lo sceneggiatore dice: “Non siamo partiti bene ma puntata dopo puntata siamo cresciuti e l’ultima serata ha conquistato 4 milioni e 600mila spettatori”. Prosegue: “La seconda stagione non si farà”.

Eppure la possibilità di una seconda stagione era viva tra i protagonisti della srie, la stessa Bianca Guaccero aveva dato speranze di una stagione 2 durante un’intervista. Anche Marco Bocci sui suoi social aveva dato appuntamento “a presto” ai numerosissimi telespettatori. Per questo lo sceneggiatore Andrea Valagussa non può non ammettere che i personaggi ci speravano e ci sono rimasti male. Come riportato da Bubinoblog Valagussa proprio sui personaggi scrive: “Loro avevano iniziato a suggerire già nuove storie, colpi di scena. Ma oggi la Rai ha deciso: la seconda stagione non si farà. Loro ci sono rimasti male e pure noi. Mi hanno chiesto almeno di dirvi addio”.

I saluti dello sceneggiatore

La squadra di Fino all’ultimo battito si è affidata allo sceneggiatore Andrea Valagussa per dire addio al pubblico. Pubblico che ha seguito l’ultima puntata di Fino all’ultimo battito numerosissimo. Ma non sono bastati i 4 milioni e 600mila spettatori per garantire la 2 stagione su cui in molti credevano. E dopo l’ufficialità sul non procedere alle riprese di Fino all’ultimo battito 2 lo sceneggiatore saluta il pubblico: “Ci mancherete! E se noi mancheremo a voi sappiate che i personaggi restano nel mio studio. C’è posto per tutti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio