GossipTv e Spettacoli

Fiorello si sposta su Rai 2 dopo le proteste: ora Viva Rai2 sfida il Tg1

Il CdR del Tg1 aveva alzato la voce contro l’assegnazione della fascia oraria mattutina a Fiorello

In casa Rai si è arrivati a una decisione: Fiorello sbarcherà su Rai 2 con il nuovo programma della mattina: Viva Rai2, dopo le proteste del CdR del Tg1. Il programma sarebbe dovuto andare in onda su Rai 1 con un altro titolo.

Fiorello si sposta su Rai 2: arriva Viva Rai2

Fiorello condurrà Viva Rai2, questo il nome scelto per lo show che segna il suo ritorno in televisione. Il nome è chiaramente ispirato a Viva Radio 2. Il programma è stato presentato stamattina nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda. La partenza è fissata per il 7 novembre ma su RaiPlay, in via sperimentale. In tv arriverà invece dal 5 dicembre, su Rai Due, dal lunedì al venerdì. Per quanto riguarda l’orario invece non c’è ancora nulla di stabilito, ma occuperà uno spazio compreso tra le ore 7 e le ore 8.30.

Le proteste dei giornalisti Rai

La protesta dei giornalisti è arrivata dritta al segno: ieri pomeriggio l’Ad Rai, Carlo Fuortes, ha fatto sapere che la collocazione di Fiorello è «ancora in fase di definizione», quindi potrebbe andare in onda anche sul secondo o terzo canale. Insomma, il capo della Rai ha fatto retromarcia, ma è veramente strano pensare che non avesse messo in conto una reazione dei giornalisti del Tg1. Questi si sono infuriati perché quello guidato da Fiorello sarà un «programma satirico di intrattenimento», che toglierebbe spazio all’informazione della testata guidata da Monica Maggioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio