CronacaTv e Spettacoli

Fioretta Mari, molestie di registi e produttori: la denuncia

Si torna a parlare di abusi nel mondo dello spettacolo e questa volta a fare la denuncia è una veterana del mondo della recitazione

Fioretta Mari, molestie di registi e produttori: arriva la denuncia. Si torna a parlare di abusi nel mondo dello spettacolo e questa volta a fare la denuncia è una veterana del mondo della recitazione. L’abbiamo vista come coach ad Amici. Attualmente insegna nella scuola di recitazione di Simona Izzo e al Lee Strasberg Institute di New York.

Fioretta Mari: molestie e abusi, arriva la denuncia

L’ottantenne, che ha alle spalle una lunga carriera e esperienza nel settore, ha confidato di aver vissuto tanti e diversi episodi orribili, che non ha mai denunciato per paura di non poter più lavorare. Fioretta Mari ha fatto sapere che nell’arco di tutta la sua carriera molti uomini hanno cercato di approfittarsi di lei: “Mi hanno molestata oltre 30 volte: hanno tentato di portarmi a letto nei modi più spaventosi. A volte tutto fila liscio e poi all’improvviso ti saltano addosso e ti trovi ad augurarti di invecchiare perché ti lascino in pace”. 

Ha raccontato un episodio in particolare, che per lei è tanto doloroso: “Ho avuto paura quando un noto regista con cui lavoravo, che oggi non c’è più, mi ha seguita in bagno e ha chiuso la porta a chiave mentre in casa c’era un evento di famiglia. Non avevo via d’uscita e non potevo urlare perché oltre la parete c’erano bambini. Se lo avessi pregato di non toccarmi sarebbe diventato ancora più cattivo, perché è così che ragionano i predatori. Allora gli ho detto una cosa violentissima e si è spaventato. L’indomani mi ha estromessa dalla fiction con una scusa surreale. Avevo il contratto per 11 episodi e ne feci uno. Ma mi pagarono per intero”. 

Alla fine, la donna ha preferito non fare nomi e cognomi: “Non è il solo predatore a essere morto. Anzi, l’unico vivo ha una bella età. Ma non ha senso distruggere oggi figure che nel frattempo hanno fatto la storia di Rai e Mediaset”. Al contrario, poi ha parlato benissimo di alcuni personaggi noti, tra i quali citiamo Manfredi, Albertazzi, Lionello, Solenghi, Baudo, Tognazzi. Infine l’artista ha voluto fare una raccomandazione a tutte le giovani attrici, ossia quella di andare ai provini sempre con amiche e amici. Infine, ci ha tenuto a ringraziare Maria De Filippi per l’esperienza che le ha permesso di fare ad ”Amici”.

Articoli correlati

Back to top button