Tv e Spettacoli

Fiori sopra l’inferno: la trama della nuova serie Rai

Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia: ecco la trama della nuova serie thriller di Rai Uno con protagonista Elena Sofia Ricci, nei panni di una cacciatrice di serial killer. L’attrice torna con un nuovo personaggio dopo l’addio a Suor Angela.

Fiori sopra l’inferno: la trama della nuova serie Rai

Fiori sopra l’Inferno, è la nuova fiction di Rai Uno, in onda in prima serata dal 13 febbraio 2023. La serie è tratta dal best-seller di Ilaria Tuti, in particolare sul primo del 4 libri.

La trama, ad alta tensione, è ambientata in un paesino di montagna, Travenì. Un paradiso apparente, che nasconde tra i suoi vicoli silenzi e inconfessabili segreti. Un killer che si lascia alle spalle una scia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe proteggerli.

Teresa Battaglia è un’esperta profiler in forze alla Polizia di Udine, vicina ai 60 anni. Ha grande esperienza in ambito lavorativo, è arriva nel paesino di montagna insieme alla sua piccola ma fidata squadra, con l’unica eccezione di Massimo Marini, un giovane ispettore alle prime armi. Il suo lavoro consiste nel tracciare il profilo psicologico e comportamentale dei criminali, in questo caso del pericolosissimo killer, per permetterne la cattura, prima che possa causare altre morti. La donna però è vittima dei primi sintomi dell’Alzheimer e il suo intuito deve fare i conti con i buchi di memoria che caratterizzano questa malattia.

Teresa ha imparato a scavare a fondo, nelle persone. Fino a raggiungere la verità. È questo il suo dono con cui, spesso, è difficile fare i conti. Un dono che la spingerà a creare un legame particolare con quei bambini che con le armi del coraggio e della vitalità dei loro dieci anni, cercano ugualmente di dare un volto e un senso a ciò che sta accadendo. Un gioco pericoloso che insegnerà loro il valore dell’amicizia, quella vera che sa consolare e salvare donandoti la forza di affrontare tutti i tuoi mostri, veri o immaginati che siano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio