Cronaca

Firenze, straniero disoccupato trova borsa con 1000 euro: la restituisce

Il 30enne si augura presto di trovare lavoro. Non ci ha pensato due volte a consegnare la borsa alla Polizia

Firenze, straniero disoccupato trova borsa con 1000 euro: la restituisce. La toccante vicenda è stata diffusa dai principali quotidiani nazionali.

Firenze, disoccupato restituisce una borsa con soldi

Mohammed Imran è un pakistano 30enne giunto in Italia richiedente asilo. Nelle scorse ore a Firenze, dove si trovava, ha trovato una borsa con all’interno 1000 euro. Tuttavia, pur essendo disoccupato, ha deciso di restituirla rivolgendosi alla Polizia di Stato.

Il giovane: “Desidero essere onesto”

Gli agenti sono riusciti a risalire alla proprietaria e a restituirgliela. La vicenda ha colpito per l’onestà mostrata dal ragazzo, che non si è fatto tentare dal denaro pur essendo in difficoltà. Il 30enne ha raccontato di voler diventare un uomo onesto e che non ha minimamente pensato di rubare quei soldi.

La sua storia

Mohammed è giunto in Italia nel 2018 dopo mille peripezie. Dal Pakistan ha vissuto molte discriminazioni ed in particolare ha raccontato di essere stato anche picchiato dalla polizia dei Paesi che ha attraversato, e in Croazia di avergli rubato il cellulare. Ora ha un permesso temporaneo e si augura che possa trovare presto lavoro.

Articoli correlati

Back to top button