Cronaca

Tragedia a Firenze, colto da un malore a scuola: morto 17enne

Tragedia a Firenze, è morto il 17enne colto da un malore mentre era a scuola. A prestare i primi soccorsi erano stati l’insegnante e una collaboratrice scolastica. Il ragazzo era stato ricoverato in condizioni disperate.

Firenze, morto il 17enne colto da un malore a scuola

Speranze di un miracolo svanite per il 17enne colto da un malore durante una lezione all’istituto F. Enriques di Castelfiorentino. Il suo cuore ha smesso di battere nella giornata odierna, mercoledì 22 marzo, in ospedale dove era ricoverato in condizioni disperate.

I soccorsi

Il giovane si era sentito male durante una lezione sotto gli occhi dei compagni a scuola. A prestare i primi soccorsi sarebbero stati l’insegnante e una collaboratrice scolastica. Lanciato l’allarma, sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari con l’elisoccorso.

Trasportato in ospedale, in condizioni già critiche, è stato ricoverato. Oggi non ce l’ha fatta e ha perso la vita.

Il cordoglio dell’istituto

Tanti i messaggi di cordoglio per la tragedia che ha colpito la comunità e i familiari del ragazzo. Tra questi c’è l’istituto che frequentava: “Da ieri abbiamo aperto una unità di crisi con la psicologa scolastica per il supporto ai compagni di classe e ai docenti e ai collaboratori scolastici – spiega la dirigente scolastica Barbara Degl’Innocenti – Al momento non si conosce la data delle esequie, a cui parteciperemo coralmente esprimendo il nostro cordoglio alla famiglia”.

“Tutti noi abbiamo trascorso il resto della giornata e anche la notte in angosciosa attesa di un miracolo ma così non è stato – si legge nella circolare scolastica – Oggi tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita di una giovane vita, troppo presto e così proditoriamente sottratta all’amore della sua famiglia e all’affetto di tutti noi. Le nostre preghiere e il nostro cordoglio accompagnano in questo tragico momento il pensiero vivo e forte di chi continuerà a essere nei nostri cuori e nei nostri ricordi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio