Cronaca

Firenze, rumeno ruba liquori: Polizia lo immobilizza con un taser

Con uno specchietto minaccia i carabinieri e tenta di suicidarsi. Gli agenti di Polizia riescono a fermarlo

Firenze, rumeno ruba liquori: Polizia lo immobilizza con un taser. La nuova arma, non mortale, in dotazione alla Polizia di Stato è stata utilizzata per la prima volta in Toscana.

Ruba liquori a Firenze, fermato con il taser

Un rumeno ha tentato in un supermercato di Firenze di rubare dei liquori dal valore di oltre 400 euro. Una commessa ha notato lo straniero uscire dal negozio senza pagare ed ha contattato le Forze dell’ordine.

Bloccato dai carabinieri

Due militari dell’Arma hanno notato lo straniero fuggire con il bottino, motivo per il quale hanno tentato di fermarlo. L’uomo però li ha minacciati con lo specchietto retrovisore di un’auto in sosta rotto da lui stesso, ha minacciato di tagliarsi e quando i due si sono avvicinati ha reagito ferendone uno a una mano e causando contusioni all’altro.

Giunge anche la Polizia di Stato

In quel momento è giunta la polizia della Squadra Volanti. A quel punto lo straniero si è seduto a terra puntandosi alla gola il vetro tagliente. Un agente, senza esitare, ha estratto e utilizzato il taser. Così lo straniero è stato fermato. Ora è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e di danneggiamento dell’autovettura a cui ha spaccato lo specchietto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio