Cronaca

Firenze, 15enne suona il campanello di una casa per scherzo: il proprietario scende e lo accoltella

Ragazzo di 15 anni suona il campanello di una casa per scherzo, il proprietario scende, lo insegue e lo accoltella all’addome: è accaduto a Cerreto Guidi, in provincia di Firenze. L’uomo, un 39enne del posto, è stato denunciato per lesioni personali aggravate. Il minore è stato condotto all’ospedale San Giuseppe di Empoli dove è stato medicato e dimesso.

Firenze, suona il campanello di una casa per scherzo: il proprietario lo accoltella

Da come è emerso il 15enne, in compagnia di una decina di coetanei, si stava divertendo a suonare i campanelli delle abitazioni del centro storico di Cerreto Guidi per poi fuggire via. Il giovane ha poi citofonato a casa di un 39enne, incensurato, che sarebbe sceso in strada con un coltello da cucina per inseguire il gruppetto di adolescenti.

Nella fuga il 15enne è inciampato ed è finito a terra. L’uomo lo ha raggiunto e lo ha accoltellato all’addome. Il minore ferito è stato trasportato all’ospedale San Giuseppe di Empoli dove è stato medicato e poi dimesso. I carabinieri hanno rintracciato il 39enne che è stato denunciato per lesioni personali aggravate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio