Cronaca

“Flavio Briatore positivo al covid e in isolamento”: la conferma dall’ospedale San Raffaele

Il San Raffaele di Milano ha confermato la notizia poco fa: Flavio Briatore è risultato positivo al coronavirus e al momento di trova in isolamento. La notizia arriva dopo che, nelle ultime ore, l’imprenditore aveva smentito la sua positività al covid, affermando di assere ricoverato solo per una prostatite.

Flavio Briatore positivo al coronavirus: il San Raffaele conferma


flavio-briatore-positivo-coronavirus-conferma-san-raffaele


Ad insinuare il dubbio era stata Daniela Santanchè, ieri sera, intervenuta in diretta durante un talk show televisivo: la “pitonessa” della politica, grande amica di Briatore, aveva smentito seccamente la notizia, nominando per la prima volta la famosa “prostatite” che, a suo dire, sarebbe stata l’unica ragione del ricovero del patron del Billionaire.

La smentita al Corriere

Questa mattina, poi, era stato lo stesso Briatore, in un’intervista al Corriere della Sera, a confermare le ragioni del suo ricovero: una patologia, la prostatite, molto comune negli uomini della sua età, per la quale il ricovero è sempre consigliato. Ma niente covid, aveva detto.

Isolamento

Poco fa, invece, la conferma della positivà al tampone è arrivata proprio dalla direzione dell’ospedale milanese: Briatore, 70 anni, adesso è in isolamento.

La nota dell’ospedale San Raffaele

“L’IRCCS Ospedale San Raffaele rende noto che il signor Flavio Briatore si è rivolto all’Ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19 e che è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del Coronavirus SARS-Cov-2. Il tampone è risultato positivo e di conseguenza al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l’isolamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati. L’Ospedale ribadisce che la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio”, così la nota del San Raffaele.

 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio