Cronaca

Tragedia in Florida, si schiantano dopo un folle inseguimento con la Polizia: 4 ragazzi morti, tra le vittime anche una promessa del football

Si schiantano dopo un folle inseguimento con la Polizia in Florida: quattro ragazzi sono morti, tra loro anche una promessa del football. I quattro studenti della Newberry High School nella contea di Bradford, a nord est di Gainesville, poche ore prima avevano rubato un suv Honda.

Tragedia in Florida, folle inseguimento con la Polizia: 4 ragazzi morti

Quattro ragazzi, tutti tra i 14 e 16 anni, studenti della Newberry High School nella contea di Bradford, avevano rubato un suv Honda ma la Polizia li aveva rintracciati ed era scattato un inseguimento. Il conducente ha perso però il controllo dell’auto che viaggiava a 180 chilometri all’ora andandosi a schiantare, insieme agli altri passeggeri. Due sono morti sul colpo nei pressi di Waldo, gli altri due sono deceduti dopo pochi giorni di agonia in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.

Il furto e l’inseguimento

L’inseguimento è scattato dopo la segnalazione del furto. L’auto è stata individuata, dopo ore, da un lettore di targhe. Gli agenti hanno prima cercato di far accostare i quattro a bordo del veicolo rubato. Sembrava stessero per fermarsi quando il conducente ha sfrecciato a 180 chilometri orari. A quel punto gli agenti si sono messi alla rincorsa, chiedendo aiuto anche ad altri colleghi costretti a girare bruscamente di lato il veicolo, il quale si è poi ribaltato e schiantato contro un palo di cemento.

Lawrence McClendon, il difensore di football

Tra le vittime c’era anche una giovane promessa del football: «Lawrence McClendon era un ragazzo fantastico da avere intorno e da inserire nel nostro programma. – ha detto il capo allenatore di football del Newberry Ed Johnson – Come giocatore di football era competitivo, talentuoso e implacabile con un talento per fare grandi partite. Mancherà davvero a tutti nella famiglia del calcio Panther».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio