Cronaca

Foggia, il sindaco Franco Landella autorizza una festa di laurea nella Sala Fedora del Teatro Giordano

Il consenso all’uso della sala del Teatro sarebbe arrivato direttamente dall’ufficio di gabinetto del sindaco

La legge è uguale per tutti? Forse no, pare che essere amico del sindaco della città, alla soglia del 2021 abbia ancora il suo peso. Ne sa qualcosa un giovane studente, che è stato “aiutato” dal suo sindaco, ad organizzare la festa per il conseguimento della laurea: il party si è tenuto nel Teatro Giordano di Foggia e, sembrerebbe, che l’autorizzazione all’utilizzo di una delle sale sia arrivato proprio dal sindaco.

Foggia, autorizzazione del sindaco per una festa di laurea in un teatro


foggia-festa-laurea-teatro-autorizzazione-sindaco

 

 


La laurea è uno dei punti più alti dell’esistenza di una persona, e festaggiarne il conseguimento è quasi obbligatorio, deve essere un avento da ricordare. Di certo la propria festa di laurea la ricorderà molto bene uno studente foggiano, che ha chiesto al sindaco di autorizzare una delle sale del Teatro Giordano per il suo party, ed è stato accontentato.

Zona arancione

Niente di strano, se non fosse per la pandemia, per le regole di distanziamento interpersonale, e per il fatto che Foggia si trovasse in zona arancione quando si è svolta la festa, il 12 dicembre.

Un “amico” del sindaco

Elementi tutti trascurabili, dal momento che il neolaureato, a capo di una compagnia teatrale della zona, aveva  condotto alcuni comizi di Landella durante le ultime elezioni amministrative.

Le foto sui social

Il festeggiato ha persino scattato una foto della festa, e l’ha persino diffusa sui social, sollevando un vespaio di polemiche. A questo sui aggiunge anche il fatto che l’autorizzazione all’utilizzo della sala, sarebbe partito proprio dall’ufficio di gabinetto del sindaco.

La denuncia

La foto è stata condivisa sui social inizialmente da Giuseppe Mainiero, ex consigliere comunale che ha denunciato l’accaduto dopo aver ricevuto una lettera anonima con la foto della festa.



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio