Cronaca

Foggiano, incendio in una baraccopoli: muore un migrante

La tragedia a Rignano Garganico

Nel Foggiano, un incendio ha devastato una baraccopoli. Nel rogo ha perso la vita un migrante. L’incendio ha completamente distrutto due baracche dell’insediamento spontaneo di migranti ‘Torre Antonacci’, a Rignano Garganico, in provincia di Foggia.

Incendio in una baraccopoli del Foggiano

Dalle prime informazioni che trapelano, si apprende che il corpo della vittima è stato trovato carbonizzato. Sarebbe rimasto intrappolato in una delle due baracche. Sul posto stanno operando Vigili del fuoco e Carabinieri, anche per risalire alle cause del rogo.

Yusupha, il migrante morto nel rogo

Yusupha, il migrante venuto dal Gambia, è morto nell’incendio avvenuto nel Gran Ghetto, nelle campagne tra San Severo, Foggia e Rignano Garganico. La tragedia è avvenuta poco dopo le 3 di notte: le fiamme sono divampate, verosimilmente per cause accidentali, dall’interno della baracca, coinvolgendone anche una seconda.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato il rogo ed evitato il peggio, mettendo in sicurezza alcune bombole a gas. Spetterà ai carabinieri e all’autorità giudiziaria ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertarne le cause.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio