Tragedia alle prime luci dell’alba di oggi mercoledì 6 novembre a Foggia, trattore si scontra con auto e si ribalta: morto schiacciato agricoltore 38enne. La vittima, un uomo di 38 anni, stava andando al lavoro su un trattore nei campi di Castelnuovo della Daunia quando ha avuto un incidente con un’auto. Il trattore si è ribaltato, finendo oltre la carreggiata e schiacciandolo. Due persone che si trovavano con lui sono rimaste ferite.
Foggia, trattore si scontra con auto e si ribalta: morto 38enne
Una tragedia si è verificata questa mattina nelle strade della provincia di Foggia. Un uomo di 38 anni ha perso la vita in un incidente dopo che il trattore su cui si trovava è entrato in collisione con un’auto, ribaltandosi e schiacciandolo. L’episodio è avvenuto nelle prime ore di mercoledì 6 novembre sulla strada provinciale 16, nel comune di Castelnuovo della Daunia. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la vittima stesse dirigendosi al lavoro nei suoi campi quando, per cause ancora da accertare, il trattore ha impattato con un veicolo che proveniva dalla direzione opposta. In quel momento, il trattore stava per svoltare su una stradina di campagna per accedere ai terreni dall’altra parte della carreggiata. Dopo la collisione, il mezzo agricolo si è ribaltato su un lato, finendo in una cunetta a bordo strada.
I soccorsi
Purtroppo, per l’agricoltore 38enne, l’incidente si è rivelato fatale. L’uomo è stato schiacciato dal mezzo agricolo e per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Quando i pompieri sono riusciti a estrarlo e a consegnarlo agli operatori del 118, era già troppo tardi e i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre due persone che si trovavano sullo stesso trattore, su un carrellino a rimorchio. Anche loro sono state sbalzate a terra e sono state soccorse e trasportate in ospedale dal 118, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Illeso, invece, il conducente dell’auto coinvolta, un giovane del posto. La dinamica esatta dell’incidente è attualmente sotto indagine da parte dei carabinieri, che sono intervenuti sul luogo per effettuare i rilievi necessari.