Cronaca

Foggia: uomo uccide a coltellate la moglie e poi tenta il suicidio

Dramma a Carlantino, provincia di Foggia, dove un uomo ha ucciso a coltellate la moglie e poi ha tentato il suicidio. Gli investigatori ipotizzano che all’origine del folle gesto vi siano i problemi psichici dell’uomo. La coppia era molto conosciuta, nel piccolo comune foggiano, poiché insieme gestivano con tre dei loro quattro figli un bar.

Uomo uccide la moglie e poi tenta il suicidio

Una donna Pietronilla De Santis, di 45 anni è stata uccisa a coltellate a Carlantino, piccolo comune in provincia di Foggia, dal marito Antonio Carozza, 54enne. L’uomo dopo aver commesso il delitto ha tentato di suicidarsi. La coppia è molto nota nella comunità del paesino foggiano perché insieme gestivano insieme ai tre figli un bar. L’omicidio si è consumato tra le mura della loro abitazione.

La dinamica della tragedia non è ancora del tutto chiara. Tra le ipotesi quella di una violenta discussione, degenerata. I due coniugi si sarebbero feriti a vicenda nel corso di una feroce lite. Per la donna le lesioni provocate dal marito all’addome con un’arma da taglio sarebbero state fatali. L’uomo avrebbe tentato il suicidio lanciandosi dal balcone. Sull’accaduto indagano i carabinieri. L’uomo è ora ricoverato nel Policlinico Riuniti di Foggia dove, secondo i medici, non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini

Gli investigatori ipotizzano che all’origine del folle gesto ci siano problemi psichici dell’uomo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Lucera, in corso i rilievi della Sis del Comando provinciale di Foggia, alla presenza del pm di turno e del medico legale.

Sul posto si è precipitato il primo cittadino, Graziano Coscia: “Siamo senza parole”, spiega il sindaco a FoggiaToday, anticipando la disponibilità dell’Amministrazione comunale a supportare, soprattutto dal punto di vista psicologico, i quattro figli della coppia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio