Fondi e sussidi anche per stagionali e tassisti dalla Regione Campania

fondi-sussidi-stagionali-tassisti-campania

Dalla Regione Campania un bonus per tassisti, autisti e stagionali. Lo ha annunciato il governatore Vincenzo De Luca nel corso della diretta su Facebook

Dalla Regione Campania arriva un bonus anche per tassisti, autisti e stagionali. Lo ha annunciato il governatore regionale Vincenzo De Luca nel corso della diretta odierna su Facebook.

Campania, fondi per tassisti e stagionali

Un bonus di 2mila euro per tassisti, autisti di Ncc (noleggio con conducente) auto ed autobus, autisti di scuolabus. In tutto una platea di 5mila beneficiari (3mila tassisti, 1500 Ncc, 500 autisti di scuolabus) che in questi giorni con manifestazioni e proteste (l’ultima questa mattina sotto il palazzo della Regione Campania) chiedevano misure dedicate anche a loro, categoria che ha continuato a ‘lavorare’ ma con evidenti limiti visto il divieto di spostamento, la chiusura delle scuole, l’azzeramento del turismo.

La Regione prevede 400 euro destinati ai lavoratori del comparto turistico, messo in ginocchio dalla crisi del Covid.

De Luca apre una parentesi dedicata al settore nel corso della diretta in streaming e annuncia: «Anche per questa categoria abbiamo previsto un contributo di 2mila euro. Ma si tratta di un vero e proprio miracolo». Molti, ironizza, «hanno scambiato la Regione per la Banca centrale europea, ma non è così. Arriviamo dove possiamo».

Le richieste di fondi

Il governatore ha poi spiegato come sta procedendo il Piano economico sociale. Sinora dei 104 piccoli imprenditori che hanno fatto richiesta del contributo previsto dalla regione, 86mila lo hanno già ricevuto; 76mila i professionisti già liquidati col bonus di 1000 euro. Il resto dei pagamenti, promette, arriverà entro martedì.


De Luca: “Al Nord ammuina e al Sud rigore: Campania penalizzata”


De Luca in diretta: “In Campania manteniamo il blocco da altre regioni fino a giugno”



 

TAG