Cronaca

Incidente a Forlì, il muletto si ribalta e un operaio muore

Era a lavoro in un supermercato. Le cause della tragedia sono da chiarire

Incidente a Forlì, il muletto si ribalta e un operaio muore. A riportare la notizia di una morte avvenuta sul luogo di lavoro in Emilia Romagna nella giornata di oggi sabato 2 luglio è LaRepubblica.

Il muletto si ribalta ed un operaio muore a Forlì

Nella giornata di oggi un altro lavoratore ha perso la vita mentre era intento a lavorare. Un operaio 53enne si trovava intento a spostare prodotti con un muletto in un supermercato quando si è verificata la disgrazia. Il mezzo si è ribaltato, travolgendo il conducente.

Le condizioni del lavoratore sono gravi

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno contestato le gravi condizioni in cui versava la vittima. Infatti era stata travolta dalle merci che stava spostando ed aveva riportato dei traumi. Pertanto i soccorritori hanno provveduto a trasportarlo presso l’Ospedale Bufalini.

Si indaga sull’accaduto

La corsa in ospedale è stata vana. Il malcapitato ha perso la vita poco dopo. Le cause dell’incidente sono da chiarire, infatti sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato e i tecnici della Medicina del lavoro. Essi stanno procedendo a delle indagini per comprendere se la disgrazia potesse essere evitata.

La dichiarazione dei sindacati

Nessuna attivitĂ  è piĂą al sicuro, gli infortuni aumentano in tutti i settori, il problema è serio, serve un impegno delle istituzioni e della politica non piĂą rinviabile” sottolineano i segretari delle principali sigle sindacali, ovvero Cisl, Cigil e Uil. Essi chiedono maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro e tutele per i lavoratori.

Un boato misterioso in Puglia

Nelle ultime ore in Puglia è stato udito un fortissimo e misterioso boato. Si ipotizza che possa essere stato provocato da un aereo militare dopo aver infranto la barriera del suono. I cittadini, a causa delle vibrazioni avvertite, hanno pensato si potesse trattare di un terremoto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio