Cronaca

Chatta per un anno con una donna di cui si innamora, scopre che è in realtà un uomo di 64 anni e si impicca

I fatti sono avvenuti nel 2021 ma i genitori ora vogliono giustizia

Chatta per un anno sui social con una ragazza “Irene” di cui si innamora ma poi scopre che in realtà è un uomo di 64 anni: Daniele, 24enne di Forlì, è morto suicida. I fatti sono avvenuti nel 2021 ma i genitori ora vogliono giustizia.

Forlì, parla sui social con ragazza ma scopre che è un uomo: morto

Una storia sconvolgente raccontata nella giornata di ieri da Matteo Viviani alla trasmissione tv Le Iene. Un suicidio per amore che vede protagonista Daniele, un ragazzo di 24 anni. Il corpo del giovane è stato trovato dai genitori, impiccato nella soffitta della casa il 21 settembre del 2021.

I familiari ora vogliono giustizia e i carabinieri indagano sulla vicenda. La Procura a giugno aveva chiesto l’archiviazione del caso per reato principale ipotizzato, ovvero morte come conseguenza di altro delitto.

La storia

Ad essere indagato è un 64enne di Forlimpopoli. L’uomo si era scambiato per una donna con il ragazzo iniziando così una storia d’amore con lui senza mai rivelare la sua vera identità fino a quando il giovane non è stato trovato cadavere. 8mila sono i messaggi trovati nel cellulare del 24enne, con promesse di matrimonio e figli e tantissime immagini di una 20enne bellissima ma non vera.

Una delle foto di “Irene” era postata su un sito web e Daniele chiede spiegazioni. La presunta ragazza (inesistente) ha tagliato corto, scaricandolo brutalmente. A quel punto Daniele ha deciso di porre fine alla sua vita lasciando però una lettera dolce ma da un sapore amaro ai familiari: “Non ve l’ho mai detto, ma vi voglio un mondo bene”.

La scoperta dei genitori

Solo allora i genitori hanno scoperto quanto avvenuto al figlio. Ora però vogliono giustizia. Gli avvocati si sono opposti alla richiesta di archiviazione, c’è poi l’accusa all’indagato di sostituzione di persona.

Una delle chat con ’Irene’

La relazione virtuale tra i due è andata avanti per un anno. Si parla di chat infinite, a volte durante anche 17 ore al giorno. Messaggi pieni di promesse di amore e di una vita insieme. Ma era tutta una falsa. Questo ovviamente non da parte di Daniele, che ha poi deciso di finire di vivere.

Una delle chat tra Daniele e Irene

Roberto Zaccaria, più volte aveva recitato la stessa commedia

Ma non è la prima volta, Roberto Zaccaria, l’indagato 64enne, avrebbe più volte recitato la stessa commedia: fingendosi anche ‘Claudia’, un altro profilo fake a cui Daniele si affidava per i consigli di natura affettiva nel rapporto con ‘Irene’.

A Le Iene, il 64enne si è giustificato che “era uno scherzo… Non volevo che finisse così”. Peccato che alla fine uno scherzo è stato pagato con la vita di un ragazzo.

Roberto Zaccaria, 64enne indagato

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio