Gossip

La foto di Giorgia Soleri in topless viene rimossa da Instagram: “Adescamento adulti”

L'influencer ha postato una foto senza reggiseno sul social che è stata rimossa

Giorgia Soleri ha postato su Instagram una foto in topless: la foto senza reggiseno è stata rimossa dal social perché viola gli standard della community. Ecco la risposta data dall’influencer riguardante questa situazione.

Giorgia Soleri, la foto in topless viene rimossa da Instagram

La politica del social network Instagram impedisce la pubblicazione di foto dei capezzoli femminili, ma non di quelli maschili: “Per diversi motivi non è consentita la pubblicazione di contenuti di nudo su Instagram. Sono incluse anche le foto di capezzoli femminili”, si legge nelle linee guida del social network, che però poi specificano che: “sono accettate le foto di cicatrici causate da una mastectomia e donne che allattano al seno”.

Da Aurora Ramazzotti a Giorgia Soleri in tante hanno abbracciato la campagna “Free the nipples”, letteralmente “Libera i capezzoli”, un movimento contro la censura del capezzolo femminile e l’abbattimento di queste disuguaglianze di genere. Questa volta a Giorgia Soleri è toccata la sanzione del social.

La risposta di Giorgia Soleri alla censura

L’influencer nella giornata di ieri ha postato una foto nelle Instagram Stories senza reggiseno, ma dopo poco il social ha rimosso la storia. L’influencer ha ricondiviso lo screen shot della motivazione data da Instagram: “Il contenuto mostra le linee guida della nostra comunity in materia di adescamento di adulti. Le nostre linee guida incoraggiano ad agire in maniera rispettosa verso tutti. Se ritieni che abbiamo commesso un errore puoi chiederci di controllare la nostra decisione”.

soleri

Di tutta risposta la Soleri dichiara: “Curatevi la frustrazione, sono tette eh!”, probabilmente rivolgendosi agli hater che hanno segnalato lo scatto. Poco dopo, sempre nelle Stories, la ragazza dice la sua sull’accaduto: “Su Instagram si scoprono sempre cose nuove io oggi ho scoperto che in una foto in cui mi si vedevano le tette, per altro coperte, adesco adulti. Cosa fai nella vita? Adesco gli adulti. Cioè Chiara Ferragni è un’imprenditrice digitale, io sono un’adescatrice digitale”.

“La cosa che mi fa ridere di tutta questa storia è che oggi mi sono messa a parlare con delle signore, anche di una certa età in spiaggia, e mi riconosco. Mi chiedono una foto, ero in topless, e gli dico vado a mettermi la parte sopra del costume e per loro non era un problema. Però su Instagram se pubblichi una foto così non va bene!”, conclude Giorgia.

Dopo queste dichiarazioni, la Soleri ha deciso di ripubblicare la foto in topless (questa volta, però, “coprendo” il capezzolo).

giorgia soleri

Articoli correlati

Back to top button