Curiosità

L’Italia vista dallo spazio: lo scatto di un astronauta della Stazione Spaziale Internazionale

L'astronauta americano Shane Kimbrough ha fotografato la città di Torino

L’Italia vista dallo spazio: lo scatto dell’astonauta americano Shane Kimbrough, membro dell’equipaggio che si trova attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. La fotografia ritrae la città di Torino, ed è accompagnata da una didascalia che elogia l’arte e la storia della città. Lo scatto è diventato virale.

La fotografia di Torino dalla Stazione Spaziale Internazionale: lo scatto è virale

Un omaggio a Torino dallo spazio: è quello dell’astronauta statunitense Shane Kimbrough, membro dell’equipaggio attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato uno scatto dall’alto del capoluogo piemontese scrivendo “Turin, Italy – a city with rich history and culture in northern Italy is easy to spot from @iss”.


fotografia-torino-spazio-stazione-spaziale-internazionale

Un post rilanciato dalla sindaca Chiara Appendino che ricorda quando, quale settimana fa, la Iss è passata sopra la città, visibile “come un puntino molto luminoso. Poche ore fa – aggiunge -, l’astronauta Shane Kimbrough, ci ha voluto omaggiare di questa stupenda vista di Torino, proprio da quel puntino luminoso che ci è passato sopra la testa. E io, a nome di tutta la città di Torino, non posso che rispondere grazie Shane, ti aspettiamo a Torino con tutta la tua famiglia appena rientrerai sulla Terra!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio