A pochi mesi dal matrimonio, Francesca Pascale e Paola Turci, starebbero pensando di allargare la famiglia: vorrebbero fare un’adozione o un affido. A dare la notizia, tramite un’indiscrezione, il settimanale Oggi, che lancia lo scoop in anteprima.
Francesca Pascale e Paola Turci: l’adozione
Francesca Pascale e Paola Turci dopo il matrimonio, stanno vivendo un periodo di gioia molto particolare. Le loro giornate sono molto movimentate e impegnative. Infatti, si prenderebbero cura di ben 18 cagnolini. Stando a quanto riporta il settimanale Oggi, le due starebbero pensando di allargare la famiglia.
La coppia, starebbe pensando ad un “affido o un’adozione“. Sappiamo ,però, che in Italia per le coppie omosessuali non è possibile l’adozione o l’affido di bambini. Inoltre, nell’Unione europea è permesso in: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Slovenia che è stata l’ultima ad aggiungersi alla lista. Mentre, per quanto riguarda fuori dall’Ue è concesso in Islanda, Liechtenstein, Svizzera e Regno Unito.
Il caso di Tiziano Ferro
Tiziano Ferro ha sempre lamentato la difficile situazione che sussiste in Italia per le coppie omosessuali. Il cantante, in una recente intervista, aveva dichiarato: “In Italia sulle adozioni gay deve cambiare tutto. Siamo indietro a prescindere da quelli che possono essere i ruoli politici. Nessun governo ha mai fatto nulla di importante, se non quel piccolo flebile passo verso quelle che sono diventate le unioni civili”.