GossipMusicaSanremo 2022

Francesco Monte attacca Ana Mena per la partecipazione al Festival di Sanremo

L'ex tronista è contro la decisione di Amadeus

Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria Di Filippi, ha sbottato riguardo la partecipazione di Ana Mena al Festival di Sanremo. L’ex tronista critica la scelta di Amadeus. La cantante è straniera e per il pugliese viola il regolamento.

Francesco Monte contro Ana Mena

Francesco Monte attacca Sanremo 2022. “Ma cosa ci sta? Siete seri? Ma non era il Festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento. Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a discapito di noi italiani?”, sottolinea sui social. Francesco chiarisce: “Commento insensato? Io ho puntato l’attenzione sul fatto che siamo in Italia e si parla di Sanremo non dell’Eurovision dove sono ammesse tutte le nazionalità. Connettete il cervello ogni tanto”.

La cantante è straniera, per lui si viola il regolamento, ma il pugliese sbaglia di grosso. La partecipazione di Ana Mena, cantante divenuta famosa in Italia col pezzo “A un passo dalla luna“, tormentone estivo in collaborazione con il salernitano Rocco Hunt, è assolutamente conforme al regolamento. In oltre settanta edizioni del Festival di Sanremo sono state tantissime le grandi star della musica internazionale che si sono messe in gioco dagli anni ’60 in poi. Lo sfogo dell’ex tronista è, quindi, del tutto fuori luogo.

Articoli correlati

Back to top button