Cronaca

Francia: uomo armato di coltello aggredisce persone in strada a Cholet, 2 morti e 1 ferito

L'uomo arrestato viveva in un palazzo accanto alle vittime, ha 35 anni e precedenti penali per reati comuni. Non si tratterebbe di terrorismo

Ancora un attacco in Francia dove nel pomeriggio di oggi, 14 novembre, un uomo armato di coltello ha aggredito dei passanti a Cholet, nell’ovest della Francia, uccidendo due persone morte e ferendone una terza in maniera grave. L’autore delle aggressioni è stato arrestato. Al momento, secondo fonti degli inquirenti citate dalla radio Europe 1, i fatti non hanno connotazione terroristica.

Aggressione a Cholet: non si tratta di terrorismo

Per il momento tutto lascia pensare che le aggressioni di Cholet siano frutto di follia omicida e non di terrorismo: “non c’è carattere terrorista per ora che sia stato rivendicato – ha detto il procuratore Eric Bouillardné, come hanno diffuso voci incontrollate, c’è stata alcuna decapitazione“. È stato invece confermato che i primi due aggrediti sono stati una coppia di ottantenni. Il marito, che aveva 83 anni, è morto per le ferite riportate. Nonostante il pronto intervento dei soccorritori è deceduto sull’elicottero che lo stava trasportando in ospedale.

La donna, di 81 anni, è stata ricoverata ma questa sera la sua prognosi non è più riservata. Un uomo di circa 50 anni, aggredito una ventina di minuti più tardi, è morto per le ferite riportate. Un sospetto è stato fermato in casa sua, in un palazzo vicino a quello in cui abitavano le vittime. Secondo il procuratore corrisponde all’identikit fornito dai testimoni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio