Cronaca

Coronavirus, Francia e Germania a un passo dal nuovo lockdown

Francia e Germania verso il lockdown: aumenta il numero dei morti in Europa a causa della seconda ondata di Coronavirus

Non solo la Francia, anche la Germania rischia un nuovo lockdown per l’emergenza coronavirus.  Secondo le ultime indiscrezioni, un consiglio dei ministri francese a breve approverà la misura, che sarà annunciata dal presidente Emmanuel Macron ai francesi in un discorso alla Nazione. Si tratterà di una chiusura più soft rispetto a quella di marzo e durerà circa un mese.

Francia e Germania verso il lockdown

Attualmente in Francia è in vigore un coprifuoco che dura dalle 21 alle 6 del mattino. Lo scenario più probabile di un secondo lockdown prevede comunque di mantenere aperte scuole e negozi e funzionanti i servizi del trasporto pubblico, un po ‘ come accade già in Irlanda.

Lockdown light in Germania

Un lockdown light a partire dal 4 novembre e per tutto il mese valido per l’intero territorio tedesco: è questa la proposta contenuta nel documento che oggi la cancelliera Angela Merkel sottoporrà alla riunione con i governatori dei Terreno: lo rende noto Bild. Saranno chiusi bar, ristoranti, centri sportivi, teatri e cinema e saranno vietate gli assembramenti di persone e le manifestazioni pubbliche. Scuole e asili rimarranno aperti.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio