Tv e Spettacoli

Franco Battiato: da oggi 8 ottobre 2021, in uscita arriva The Complete Collection

Arriva un cofanetto con ben 36 dischi per celebrare il genio della musica Franco Battiato recentemente scomparso

In arrivo oggi, 8 ottobre 2021, in tutte le edicole, The Complete Collection, un cofanetto composto da quasi tutta la discografia di Franco Battiato, celebre artista recentemente scomparso. La raccolta inizia oggi, ma avrà cadenza settimanale e comprende ben 30 album del cantante.

Franco Battiato: in uscita arriva The Complete Collection

La raccolta comprende tutti i 30 album da studio della produzione di musica d’autore del cantautore, partendo dall’album di debutto Fetus del 1972 fino all’ultimo lavoro Torneremo ancora con la Royal Philarmonic Orchestra. Ci saranno inoltre i 6 live, ossia Giubbe rosse; Last Summer Dance; Concerto di Baghdad; La cura live; Un soffio al cuore di natura elettrica e infine Live in Roma con Alice.

I contenuti inediti

In Franco Battiato: The Complete Collection troveremo anche contenuti editoriali inediti, tra cui i libretti che accompagnano ogni CD. Questi sono infatti costituiti da immagini esclusive e da testi di presentazione degli album, con in aggiunta approfondimenti ed analisi dell’epoca storica in cui sono stati pubblicati inizialmente.  In tutto ci saranno 36 uscite. La seconda delle 36 uscite della collezione sarà Fleurs, in arrivo il 15 ottobre 2021. 

La scomparsa dell’artista

Il 18 maggio 2021, il celebre artista italiano, conosciuto come il genio della musica italiana, si è spento nella sua residenza a Milo per una malattia. Soffriva infatti da tempo, eppure la sua patologia era poco nota ai telespettatori, poiché ha sempre preferito non mettere troppo sotto i riflettori la sua vita privata. I funerali si sono tenuti in Villa Grazia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio