Cronaca

Omicidio Willy, gli avvocati preparano il ricorso: la strategia per evitare l’ergastolo

I fratelli Bianchi presentano ricorso per evitare l'ergastolo adottando una nuova strategia: cambiando avvocati e dividendosi

Un ricorso per evitare l’ergastolo: i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, dal 6 settembre 2020 in carcere con l’accusa di aver ucciso Willy Monteiro Duarte, sono decisi a tentare il tutto per tutto per passare dietro le sbarre meno tempo possibile. E lo fanno adottando una nuova strategia: cambiando avvocati e dividendosi.

Ergastolo ai fratelli Bianchi, ricorso in arrivo

I fratelli Bianchi, in seguito alla rinuncia dell’incarico da parte del loro legale storico, Massimiliano Pica hanno deciso di virare su un nuovo team. Gabriele è difeso da Valerio Spigarelli e Ippolita Naso, due nomi già molto conosciuti tra i frequentatori del Foro.

Il primo è stato uno dei difensori di Valerio Del Grosso, l’assassino di Luca Sacchi, condannato in primo grado a ventisette anni di reclusione. La seconda è l’avvocata che difese Massimo Carminati nel processo passato alla storia come Mafia Capitale come riportato da Fanpage.

Gabriele Bianchi fa amicizia con Valerio Del Grosso

Gabriele Bianchi stringe amicizia con Valerio Del Grosso, il killer di Luca Sacchi, nella palestra del carcere di Rebibbia. Cambia anche l’avvocato, ad occuparsi dei fratelli Bianchi sarà anche il legale di Marcello De Propris.

I due killer hanno stretto amicizia nella palestra del carcere di Rebibbia. Il ventenne, condannato in primo grado a 27 anni di carcere per l’omicidio di Luca Sacchi, avrebbe dato dei consigli ad uno dei gemelli di Artena. Come quello di assumere nuovi avvocati.

L’ex legale della difesa Massimiliano Pica aveva spiegato “di aver lasciato un mese fa l’incarico per divergenza divenute inconciliabili”. La difesa dei fratelli Bianchi nel processo per omicidio sarà rappresentata da Valerio Spigarelli, Ippolita Naso e Pasquale Ciampa. Spigarelli infatti è lo stesso avvocato che, insieme ad Alessandro Marcucci, ha difeso Del Grosso evitandogli l’ergastolo in primo grado.

L’amicizia nata in palestra

L’amicizia tra i due è nata nella palestra del carcere durante gli allenamenti con i pesi. Due ragazzi pressoché coetanei, l’uno di Artena, l’altro di Casal Monastero entrambi con processi per omicidio.

Gabriele, insieme al fratello, è indagato di essere il presunto autore di un pestaggio ai danni di Willy Monteiro Duarte, il ventenne che ha trovato la morta il 6 settembre 2020 a Colleferro.

Valerio Del Grosso è stato condannato in primo grado per aver sparato in testa al ventenne Luca Sacchi davanti ad un pub in via Tommaso Mommsen nel quartiere Appio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio