Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi di Frida Kahlo: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi di Frida Kahlo

Frida Kahlo è stata e resta tutt’oggi una delle figure femminili più interessanti e segnanti del Novecento. La sua arte e la pittura hanno ispirato tutto il mondo. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle di  Frida Kahlo.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi di Frida Kahlo

Di seguito una selezione di frasi e immagini di Frida Kahlo:

Perché studi così tanto? Quale segreto vai cercando? La vita te lo rivelerà presto. Io so già tutto, senza leggere o scrivere. Poco tempo fa, forse solo qualche giorno fa, ero una ragazza che camminava in un mondo di colori, di forme chiare e tangibili. Tutto era misterioso e qualcosa si nascondeva; immaginare la sua natura era per me un gioco. Se tu sapessi com’è terribile raggiungere tutta la conoscenza all’improvviso – come se un lampo illuminasse la terra! Ora vivo in un pianeta di dolore, trasparente come il ghiaccio.

Sono sempre più convinta che solo attraverso il comunismo possiamo diventare umani.
I’m more and more convinced it’s only through communism that we can become human

È come se avessi imparato tutto in una volta, in pochi secondi. Le mie amiche, le mie compagne si sono fatte donne lentamente. Io sono diventata vecchia in pochi istanti e ora tutto è insipido e piatto. So che dietro non c’è niente; se ci fosse qualcosa lo vedrei.

Dipinge abbastanza bene per essere un ragazzino, ma sono io la grande artista.

Frida Kahlo

L’amore? Non so. Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di sé stessi, le aberrazioni e l’indicibile, allora sì, vada per l’amore. Altrimenti, no.

Tienimi dentro di te, ti imploro. Voglio essere la tua casa, tua madre, la tua amante e il tuo figlio… Ti amerò dal panorama che vedi, dalle montagne, dagli oceani e dalle nuvole, dal più sottile dei sorrisi e a volte dalla più profonda disperazione, dal tuo sonno creativo, dal tuo piacere profondo o passeggero, dalla tua stessa ombra o dal tuo stesso sangue. Guarderò attraverso la finestra dei tuoi occhi per vedere te.

Articoli correlati

Back to top button