Cronaca

Frosinone, 19enne si fidanza con una 12enne che resta incinta

Un ragazzo di 19 anni, innamoratosi di una ragazzina di 12 anni, ora dovrà affrontare un processo per atti sessuali con minore. La 12enne, infatti, è rimasta incinta. L’episodio è accaduto a Frosinone. 

Incinta a 12 anni, 19enne a processo

I fatti risalgono a circa tre anni fa quando il giovane originario di Fiuggi, invaghito della ragazzina che non aveva ancora compiuto 12 anni, si era presentato a casa della famiglia dicendo che aveva intenzioni serie e che da lì a qualche anno si sarebbero voluti sposare.

Quando però la madre della 12enne aveva saputo da alcune persone che quel ragazzo faceva uso di sostanze stupefacenti aveva cercato di allontanarlo da casa, senza riuscirci. La madre, quindi, si era recata presso il locale commissariato ed aveva presentato una diffida nei confronti del 19enne. Dopo aver dichiarato l’età della figlia, la donna aveva raccontato agli agenti che la figlia aveva ammesso di aver avuto rapporti sessuali con il fidanzato.

La denuncia

A quel punto era scattata la denuncia d’ufficio. Il ragazzo era stato lontano da quella ragazzina, ma poi era andato di nuovo a cercarla riallacciando così quella relazione. Una relazione dalla quale era nato anche un bambino.

Al momento la ragazzina vive ancora con i genitori e viene seguita dai servizi sociali. Nel frattempo l’iter giudiziario è andato avanti e l’imputato – difeso dall’avvocato Fabrizio Ambrosi – dovrà comparire a processo.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio