Cronaca

Frosinone, rapisce il figlio neonato dato in affidamento: 51enne arrestato dopo inseguimento

Si introduce nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Spaziani di Frosinone e rapisce il figlio neonato dato in affidamento: arrestato 51enne. Il Tribunale per i Minorenni di Roma gli aveva tolto il figlio dichiarando la cessazione della potestà genitoriale.

Frosinone, rapisce il figlio neonato dato in affidamento: arrestato

Un’infermiera del reparto di Neonatologia dell’ospedale Spaziani di Frosinone aveva tentato di bloccare l’uomo ma lui l’ha minacciata riuscendo a fuggire. L’uomo si è guadagnato la fuga a bordo di un’auto e ha fatto perdere le proprie tracce.

Lanciato l’allarme una Volante si è recata presso l’abitazione del 51enne, ma dell’uomo non vi era traccia. Gli agenti all’altezza dell’incrocio della zona est del capoluogo hanno beccato l’uomo alla guida della vettura. Gli hanno intimato l’alt ma il 51enne è scappato.

L’arresto

Come riporta l’Ansa, l’inseguimento si è protratto finché il 51enne ha bloccato l’auto e gridato “Avete voluto seguirmi fino qui, adesso vi faccio vedere cosa vi combino”. L’uomo si è introdotto in un’abitazione e ha aizzato contro i poliziotti un pitbull.

Con non poche difficoltà l’uomo è stato bloccato e arrestato, ma del neonato non vi era traccia. Grazia a delle rapidi indagini il piccolo è stato trovato presso l’abitazione di un’amica del 51enne. L’uomo è a disposizione dell’autorità giudiziaria di Frosinone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio