CuriositàSanremo 2021Tv e Spettacoli
Trending

Fulminacci, ecco chi è il cantante in gara a Sanremo 2021

Fulminacci è tra gli artisti in gara nella categoria Campioni della 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano Santa Marinella

Fulminacci è tra gli artisti in gara nella categoria Campioni della 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano Santa Marinella (Maciste Dischi/Artist First), prodotto da Tommaso Colliva.

Sanremo 2021, questa sera sono stati svelati da Amadeus i nomi dei 26 artisti in gara. L’annuncio è stato fatto nel corso della finale di Sanremo Giovani in onda in prima serata su Rai Uno. Tra i big c’è anche il cantautore Fulminacci: ecco chi è.

Fulminacci a Sanremo 2021, chi è?

Fulminacci è nato a Roma il 12 settembre del 1997, il suo nome vero è Filippo Uttinacci. Il cantante ha una carriera praticamente inziata un anno fa, con l’uscita nel 2019 dei singoli Borghese in borghese e La vita veramente, con quest’ultimo che anticipa l’uscita dell’omonimo album, che esce il 9 aprile per l’etichetta discografica Maciste Dischi.


Leggi anche: Tutti i big in gara a Sanremo 2021


Ancora nel 2019 ha vinto il Premio Tenco per la migliore opera prima, diventando uno degli interpreti più promettenti della scena musicale italiana. Ha inoltre aperto il concerto di Gazzelle al Forum di Milano.

Fulminacci ha all’attivo una partecipazione al Festival del Primo Maggio a Roma e nell’ottobre dello scorso anno anche un’apparizione al programma Le Iene su Italia 1, con un passaggio pure da Fiorello a Viva Raiplay!. Successivamente si esibisce a Una storia da cantare nella puntata dedicata a Lucio Battisti. In quell’occasione canta Sì, viaggiare.

Articoli correlati

Back to top button