Lavoro

Il fumetto Topolino assume nuovi disegnatori

Gli aspiranti disegnatori dovranno inviare degli elaborati via e-mail. Scadenza della selezione: 15 luglio 2022

Il fumetto Topolino assume nuovi disegnatori. Il fumetto più noto al mondo edito da Panini Comics, è alla ricerca di nuovi talenti del disegno. Ecco i particolari.

Cosa prevede la selezione

Agli interessati a intraprendere tale professione dovranno realizzare degli elaborati basati su due sceneggiature, da 1 pagina ciascuna – preparate dalla redazione del settimanale – per un totale di due tavole autoconclusive da interpretare. Per partecipare occorrerà aver compiuto i 18 anni.

Gli elaborati dovranno essere inediti

Una volta completati, gli elaborati possono essere inviati entro il 15 luglio 2022 all’indirizzo mail recruitment@topolino.it allegando anche il proprio curriculum vitae, entrambi in formato pdf.

I disegni inviati dovranno essere assolutamente inediti, non tavole ricalcate o riproduzioni di lavori esistenti. Non è inoltre possibile inviare più di una candidatura.

La redazione di Topolino, poi, ricontatterà gli autori dei lavori considerati più promettenti entro il 30 novembre 2022. Per ulteriori informazioni, e per scaricare le due sceneggiature, si rimanda alla seguente pagina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio