Gossip

La Regina rompe la tradizione: al funerale del principe Filippo nessuno indosserà l’uniforme militare

Si interrompe così una tradizione secolare per evitare di mettere in imbarazzo Harry e Andrea

La Regina rompe la tradizione: al funerale del principe Filippo nessuno indosserà l’uniforme militare. Il perchè è legato a due membri della Royal Family, Harry e Andrea, che a causa dei loro recenti trascorsi hanno perso il diritto di indossarla. Harry a seguito della “Megxit“, Andrea, invece, dopo lo scandalo Epstein, che causò anche la sua esclusione dagli impegni ufficiali della famiglia.

Funerale del principe Filippo, nessuno indosserà l’uniforme militare: ecco perchè

La regina Elisabetta II ha deciso: ai funerali del principe Filippo nessun membro maschio della famiglia reale indosserà l’uniforme militare: non era mai successo prima ma, a causa della perdita della perdita di ogni ruolo di tipo militare, il nipote Harry e il terzogenito Andrea di York, sarebbero stati gli unici maschi della famiglia reale senza divisa. La Regina, granitica come sempre, ha dunque compiuto un estremo atto di grande affetto, che lascia intravedere l’amore per i membri della sua famiglia, nonostante tutti i grattacapi che le hanno sempre causato.

La perdita dei ruoli militari

Harry dopo la “Megxit” è stato privato dei ruoli militari a cui era tanto legato, dunque non può più indossare l’uniforme dei Blues and Royals. Andrea invece, coinvolto nello scandalo del miliardario pedofilo Jeffrey Epstein, nel 2019 è stato sospeso dagli incarichi pubblici e da quelli militari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio