Cronaca
Tendenza

Mercoledì i funerali di Gigi Proietti: saranno aperti al pubblico con ingressi contingentati

Le esequie si svolgeranno presumilmente al Globe Theatre di Roma, di cui Proietti era direttore artistico

Il mondo del teatro e del cinema sta chiedendo a gran voce la possibilità di un omaggio pubblico al grande Gigi Proietti, scomparso nelle prime ore di questa mattina, a 80 anni. Mercoledì dovrebbero tenersi i funerali, ma la famiglia non ha ancora definito i particolari dell’evento.

L’Italia piange Gigi Proietti: mercoledì i funerali

Gli attori italiani, riuniti in un unico corale appello, hanno presentato alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, la richiesta di allestire la camera ardente di Gigi Proietti in una delle sale di rappresentanza del Campidoglio, e che gli ingressi siano consentiti a tutti, nel rispetto delle norme anti covid.

Esequie al Gloge Theatre

Niente è stato ancora deciso, si sa solo che i funerali si svolgeranno, presumibilmente mercoledì. Si è pensato di allestire l’evento al Globe Theatre di Roma, un luogo molto caro al Maestro, che ne era ancora direttore artistico e che lui stesso aveva messo in piedi, nel cuore di Villa Borghese.

La nota della famiglia

Si attende la nota ufficiale della famiglia dell’attore scomparso, che a breve renderà noti i dettagli della cerimonia funebre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio