Tv e Spettacoli

Funerali Maurizio Costanzo: la lettera della figlia Camilla

Funerali di Maurizio Costanzo: la lettera della figlia Camilla per l’ultimo saluto al padre: “Leggo a nome anche dei miei fratelli, Gabriele e Saverio. Ciao papino”. Il conduttore e giornalista si è spento a 84 anni il 24 febbraio 2023.

Funerali Maurizio Costanzo: la lettera della figlia Camilla

Dei tre figli del conduttore, a prendere il microfono stata Camilla, la sua unica figlia femmina, che ha letto una lettere a nome anche dei fratelli per salutare per l’ultima volta l’amato padre Costanzo.

Sarò breve, se riesco ad arrivare fino in fondo, come avrebbe voluto papa”, esordisce tradendo l’emozione. “Non hai idea della gratitudine di cui siamo stati investiti. Non hai avuto tre figli ma molti di più. In molti hanno detto che sei stato il loro padre, il loro maestro, la loro guida. Hai avuto umiltà fino all’ultimo, ti stupivi se un giornale importante ti offriva una collaborazione. E non ti saresti mai aspettato una così grande dimostrazione d’affetto. Adesso sei vicino ai tuoi genitori, per mano ad Alberto Sordi e a Vittorio Gassmann. Ti immaginiamo in paradiso mentre organizzi un talk show, con Bracardi al pianoforte (Franco, storico pianista del Maurizio Costanzo Show, ndr) e Silvestri (Alberto, autore con cui nel 1982 Maurizio ha inventato proprio il MCS, ndr) dietro le quinte. Nulla andrà perduto, questa è una promessa. Ti vogliamo bene papino”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio