Cronaca

Strage funivia, dolore ai funerali di Silvia e Alessandro: le due bare vicine

Strage funivia, dolore ai funerali di Silvia e Alessandro. Le bare dei due fidanzati sistemate l'una di fianco all'altra

Si sono tenuti oggi, giovedì 27 maggio, i funerali Silvia Malnati Alessandro Merlomorti nella tragedia della funivia del Mottarone Stresa. Per volontà delle famiglie, le esequie dei due giovani si sono tenute contemporaneamente nella chiesa parrocchiale di Santa Maria a San Fermo, quartiere di Varese in cui abitava la coppia.

Strage funivia, oggi i funerali i Silvia Malnati e Alessandro Merlo

In città, per l’occasione, il sindaco ha proclamato lutto cittadino. Durante la funzione è stato necessario l’intervento dell’ambulanza per soccorrere una persona che ha accusato un malore durante la funzione funebre, celebrata con le bare di Silvia e Alessandro l’una di fianco all’altra.

Chi sono Silvia e Alessandro, fidanzati morti nell’impatto

Silvia Malnati, 27 anni, e Alessandro Merlo, 29. Sono due delle 14 vittime accertate del tragico incidente sulla funivia del Mottarone sul Lago Maggiore, al confine tra Piemonte e Lombardia. Silvia e Alessandro erano fidanzati, erano di Varese e stavano facendo una gita fuori porta sulla montagna che si affaccia sul lago.

Il sindaco di Varese, Davide Galimberti, ha voluto esprimere la sua vicinanza alle famiglie dei ragazzi scomparsi: “A loro va tutto il nostro conforto e la nostra vicinanza. Una tragica domenica per cui non ci sono parole. Solo il profondo dolore per tutte le vittime e un grande pensiero a chi sta lottando per la vita. Queste cose davvero non devono accadere e lasciano senza parole. Sia fatta al più presto luce sulle cause della tragedia”.

Articoli correlati

Back to top button