Continua l’emergenza furti a Nocera Superiore dove la scorsa notte alcuni malviventi hanno messo a segno vari colpi in diverse abitazioni. Una donna sui social ha condiviso un post di denuncia che in poco è diventato virale.
Emergenza furti nelle abitazioni a Nocera Superiore: l’appello di una donna
“Non fateci sentire in guerra, ma liberi di uscire da casa senza trovarla poi violata dai ladri” scrive la donna di Nocera Superiore dopo il furto avvenuto nell’abitazione dei genitori. Il colpo è stato messo a segno la scorsa sera, e nelle stesse ore altri furti sono stati commessi in diverse case.
“Non uso molto i social – ha scritto la donna a corredo delle foto dell’appartamento vandalizzato dai ladri alla ricerca di soldi e oggetti preziosi – ma spero che questa mia richiesta di aiuto arrivi alle menti di chi può. Penso che a questo punto bisognerebbe chiedere allo Stato di autorizzare l’esercito per le strade come ausilio ai tanti del settore che già sorvegliano. Ormai non siamo più tranquilli. Scrivo per chiedere a chi amministra e governa, anche a nome di altri cittadini, di proteggerci”.
Il commento del Sindaco
Intanto il sindaco Gennaro D’Acunzi è al lavoro per costituire gli Osservatori volontari della sicurezza, «un modo per venire incontro alle comprensibili preoccupazioni dei cittadini e garantire maggiore sicurezza» ha spiegato il primo cittadino che ha anche invitato a declinare l’invito a costituire le ronde per controllare il territorio. “Non sono legali – ha spiegato D’Acunzi – e potrebbero rappresentare un pericolo per la sicurezza collettiva, rischiando di interferire con il lavoro delle forze dell’ordine”.