Cronaca

Brescia, ladro sorpreso a rubare in casa da una 14enne: il padre lo blocca e lo fa arrestare

furto altavilla silentina arresto 13 dicembre
Foto presa dal web

Furto in casa a Brescia: il ladro è stato scoperto da una ragazza di 14 anni, arrestato dai carabinieri su intervento del padre della giovanissima. Il padre della ragazza, accorso dopo aver udito le urla della figlia, è riuscito a immobilizzare l’aggressore fino all’arrivo dei Carabinieri della compagnia di Chiari.

Furto in casa a Rovigo: arrestato ladro

Un ladro è stato colto in flagrante da una ragazza di 14 anni mentre tentava di rubare in un appartamento a Rovato, in provincia di Brescia. Dopo aver spintonato la giovane, l’uomo è stato bloccato dal padre, intervenuto dopo aver udito le urla della figlia, e successivamente arrestato. L’incidente è avvenuto nel cuore della notte, tra il 25 e il 26 dicembre, quando il ladro ha presumibilmente pensato che i residenti fossero a letto o in vacanza per le festività natalizie.

Il padre della ragazza, accorso dopo aver udito le urla della figlia, è riuscito a immobilizzare l’aggressore fino all’arrivo dei Carabinieri della compagnia di Chiari. La 14enne, fortunatamente, non sembra aver subito ferite o danni fisici nonostante sia stata spintonata. L’uomo è stato arrestato dai militari con l’accusa di violazione di domicilio e lesioni. Nei prossimi giorni sarà interrogato, insieme alle vittime, in un processo per direttissima.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che il ladro sia entrato in casa intorno alla mezzanotte tra Natale e Santo Stefano, dopo aver scavalcato le recinzioni del giardino. Il confronto con la 14enne sarebbe avvenuto immediatamente, tanto che l’uomo non avrebbe avuto il tempo di frugare nei cassetti.

Bresciafurto