Cronaca Salerno, Salerno

Furto a Buccino, ladri addormentano il cane e derubano la casa del sindaco Pasquale Freda

Immagine di repertorio

Furto in casa del sindaco di Buccino, Pasquale Freda. I ladri hanno addormentato il cane Nilo per poi entrare nell’appartamento ed asportare oggetti di valore. Sul caso indagano i carabinieri. Lo riporta OndaNews.

Furto in casa del sindaco di Buccino, si indaga

Un episodio sgradevole si è verificato a Buccino, dove il sindaco Pasquale Freda ha subito un furto nella sua abitazione. Secondo quanto riportato dallo stesso primo cittadino, i malviventi hanno sedato il cane da guardia per entrare in casa.

“Oggi – ha scritto in un post – la mia casa e la mia famiglia sono state vittime di un furto. È davvero sgradevole vedere violata la propria intimità. Purtroppo, queste cose accadono. I delinquenti esistono e ci sono persone malvagie. Desidero dire ai ladri che questa non è la strada giusta. La soluzione non è questa. Si tratta solo di pura cattiveria.”

“Permettetemi di dire che non ci sono telecamere pubbliche o altri sistemi di sorveglianza efficaci. Questi individui sono arrivati dai campi e hanno persino fatto addormentare il mio cane. Desidero una società diversa, più pulita e più sana. Lavoro ogni giorno per questo, dalla mattina alla sera, e continuerò a farlo, sperando che non sia tutto inutile. Una buona notizia: fortunatamente, il mio cane, Nilo, sta bene.” I ladri hanno rubato alcuni oggetti di valore e i carabinieri stanno indagando.

Buccinofurtosindaco