A causa del G7 che si terrà a Mirabella Eclano saranno intensificati i controlli di sicurezza con le squadre della Compagnia Intervento Operativo del Decimo Reggimento Carabinieri Campania di Napoli.
G7 a Mirabella Eclano: intensificati i controlli
Nei prossimi giorni, i controlli delle forze di polizia, in particolare dei Carabinieri, saranno maggiori nella Valle del Calore, in provincia di Avellino, in preparazione del G7 dei ministri dell’Interno che si terrà a Mirabella Eclano dal 2 al 4 ottobre.
Il comandante provinciale, Domenico Albanese, in collaborazione con il prefetto Rossana Riflesso, ha pianificato un aumento di uomini e mezzi sul territorio, includendo pattuglie della Compagnia di Mirabella Eclano e due squadre del Decimo Reggimento Carabinieri Campania di Napoli, specializzate nella gestione di grandi eventi.
Il rafforzamento dei servizi di prevenzione sarà attuato per garantire deterrenza e prontezza di risposta. Le squadre della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.), che indossano uniformi operative particolari, contribuiranno a operazioni straordinarie contro la criminalità e al miglioramento della sicurezza in vista degli eventi internazionali in Irpinia.