Cronaca

“Igor il russo tenterà la fuga”, spunta la gabbia speciale

Una gabbia speciale per Igor il russo, accusato dell’omicidio di due agenti della Guardia Civil e di un allevatore e di due tentati omicidi verificatisi nel novembre del 2017 quando era latitante in Aragona.

La gabbia per Igor il russo

Il quotidiano spagnolo Comarca ha lanciato l’avvertimento: “È un criminale estremamente pericoloso, una persona che se può scappare lo farà, ad ogni costo, perché ormai non ha più nulla da perdere“.

Il prossimo 28 gennaio si presenterà per la prima volta davanti alla giustizia iberica: sarà processato in due distinte fasi. Verrà trasferito dal carcere di massima sicurezza di Teixeiro, a La Coruna, per essere presente nell’aula della Corte di Teruel. L’aula però è sprovvista delle necessarie misure di sicurezza per un detenuto così pericoloso.

Misure speciali

Sono così iniziate le procedure per allestire una cabina di cristallo blindato. La struttura, solitamente utilizzata per i criminali incalliti e in passato per i detenuti dell’Eta, consentirà al criminale di seguire il dibattimento. Il tutto garantendo una vigilanza adeguata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio