Scienza e Tecnologia

Gadget tech: perché sceglierli e dove trovarli

Chiavette USB, power bank, cuffie, avvolgi-cavo, puntatori e molto altro ancora sono solo alcuni dei gadget tecnologici che sempre più aziende decidono di adottare come articoli promozionali per far parlare di sé nel modo giusto. Di cosa parliamo? Di quelle che rientrano a tutti gli effetti tra le spese di rappresentanza aziendali e che sono comunemente conosciute come gadget promozionali. La tecnologia oggi è entrata a far parte delle nostre vite in ogni ambito per cui omaggiare un cliente nuovo o già fedele con l’ultimo ritrovato di tecnologia è sicuramente il modo più rapido ed efficace di dare un tocco di classe all’immagine aziendale.

Perché i gadget funzionano

I gadget, com’è risaputo, sono oggetti finalizzati a promuovere l’azienda. Possono essere oggetti comunissimi come una penna o un accendino perché non è tanto la loro “forma” che conta ma ciò che vi è stampato sopra. Difatti questi funzionano come biglietti da visita interattivi. Mentre il bigliettino da visita viene passivamente riposto nel portafoglio o cestinato, il gadget diventa un oggetto della quotidianità e creerà effetti di visibilità e pubblicità infiniti. Questo significa che lo acquisti una volta e funzionerà per sempre. Per far si che il gadget sia efficace, tuttavia, ci sono opportune regole da seguire.

Scegliere con gusto e coerenza

Per esempio i gadget tecnologici devono avere qualche attinenza con il tuo business, perché se ti occupi di piante e fiori potrebbero non essere adatti a promuovere la tua azienda. Questo non è del tutto vero per i casi in cui si riesce ad essere talmente creativi da proporre un gadget tech pur conducendo un tipo di azienda tradizionale. Per esempio se produci vini di qualità potresti inserire nella chiavetta USB tutto il patrimonio della tua cantina e un riferimento al tuo shop online con tanto di codice sconto. La tecnologia offre oggi infinite possibilità di differenziarsi ed essere originali. Anche per questo omaggiare i clienti con un gadget tecnologico sarà sicuramente una scelta molto apprezzata.

Sii originale e distinguiti dalle masse

Vi è di più! Con il gadget tecnologico puoi anche far passare un messaggio positivo, per esempio regalando power bank ricaricabili a luce solare ad una fiera, ad un convegno o ad un’inaugurazione. Questi power bank sfruttano l’energia cinetica per ricaricare tramite cavo bluetooth qualsiasi dispositivo e, quindi, lavora tramite energia rinnovabile. Si tratta di un gadget sicuramente apprezzato e che manda anche un messaggio etico molto positivo. Molto in voga in questo periodo sono quelli legati alla realtà virtuale. Si tratta di piccoli e divertenti dispositivi a forma di occhiali da indossare per vivere esperienze pazzesche di realtà virtuale. Per il loro utilizzo sarà necessario un programma da PC che proietti chi li indossa nel mondo creato con la tecnologia, anche se oggi sono disponibili tantissime app da scaricare su smartphone per vivere questa trascinante esperienza.

Le novità del 2019

Tra le novità del momento spiccano anche il braccialetto caricabatterie USB, la web cam USB, la cornetta del telefono collegabile al PC e gli smartwatch con funzione fitness. Se ti stai chiedendo il costo di questi oggetti perché pensi che valgano una fortuna, dovrai ricrederti! Il loro costo si aggira al massimo sui dieci euro a pezzo e se utilizzati come gadget promozionali sono interamente detraibili dalla dichiarazione dei redditi. Puoi farti un’idea di tutte le infinite possibilità circa i gadget promozionali spulciando sul web. Noi ti consigliamo uno dei migliori portali facile da navigare, sempre fornito e con prezzi davvero convenienti come www.gedshop.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio