Gaeta, barca con a bordo tre persone affonda in mare: salvati dalla Guardia Costiera

gaeta-barca-tre-persone-affonda-mare

Maltempo a Gaeta, una barca con a bordo tre persone è affondata in mare a causa di un guasto al motore a seguito del mare mosso

Maltempo a Gaeta, nella giornata di ieri, domenica 14 giugno, una barca con a bordo tre persone è affondata in mare a causa di un guasto al motore a seguito del mare mosso sul litorale pontino. Immediato l’intervento della Guardia Costiera.

Gaeta, barca con a bordo tre persone affonda

Secondo la ricostruzione dei fatti erano circa le ore 15 quando l’imbarcazione di sette metri noleggiata in un circolo velico del posto, si trovava in mare ed è stata colta dal maltempo, che ne ha provocato l’affondamento, facendola arenare sul fondale sabbioso a circa quindici metri dalla riva. Arrivata la segnalazione alla sala operativa, sul posto è intervenuta la Guardia Costiera, che con una motovedetta ha messo in salvo i passeggeri.

I tre passeggeri stanno bene

Fortunatamente le tre persone messe in salvo dai militari della Guardia Costiera stanno bene e non sono state necessarie cure mediche. “Per una navigazione sicura e serena si ricorda di consultare sempre i bollettini meteo prima di intraprendere la navigazione, anche in considerazione delle variabili condizioni meteomarine del periodo”, si legge nel comunicato della Guardia Costiera.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG