Cronaca

Gaia Nanni, l’auto dell’attrice vandalizzata dopo il post sull’aborto

L'attrice ha dichiarato di aver abortito con molta difficoltà e di aver incontrato solo medici obiettori

L’attrice Gaia Nanni ha trovato la sua auto vandalizzata, dopo aver dichiarato di aver abortito. Ha risposto con un post sull’aborto e sulla sua vicenda personale. L’attrice due giorni prima, aveva rivelato in un post di essere ricorsa all’aborto nonostante, in una città come Firenze, avesse trovato sulla propria strada un numero cospicuo di obiettori. A seguito del post, Gaia Nanni, è stata ricoperta di insulti e minacce sui social, che si sono concretizzati sull’auto vandalizzata.

Il post di Gaia Nanni sull’aborto

L’attrice fiorentina, in un nuovo post su Facebook ha dichiarato:

Oggi ho trovato la mia macchina cosparsa di immondizia e improvvisamente ho capito che davvero in Italia di alcune cose non si può parlare. Ho sopravvalutato il mio paese che quando giudica i vicini oltreoceano pare Pinco ma che alla fine resta un feudo medievale. Si tutela l’embrione e si augura la morte a quella che lo porta in grembo se non si comporta secondo i dettami stabiliti”.

I messaggi di odio

Il post che Gaia Nanni ha pubblicato domenica scorsa ha suscitato diverse reazione e acceso gli animi. Tante donne si sono immedesimate in lei, avendo vissuto la stessa identica situazione, ma tante altre le hanno mandato messaggi pieni di insulti e minacce. “Muori bastarda, hai ucciso una vita“, uno tra i vari messaggi che l’attrice ha scelto di citare nel post.

I messaggi di odio contro l’attrice sono troppi da poter riportare, alcuni continuano con: “Scopa di meno!” e “Esistono gli anticoncezionali, pecora!“.

Gaia Nanni ha continuato scrivendo: “Mi hanno scritto centinaia di donne in lacrime chi ha dovuto salutare un figlio perché incompatibile con la vita, chi non poteva portarlo avanti perché con una spirale inserita, chi in menopausa da un anno che ‘avevo tre figli, non sapevo come fare’, chi non ha neanche avuto il coraggio di dirmi perché“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio