Gancio traino, cosa sapere e come acquistarli online

Che si debba trasportare una roulotte per le vacanze, un portabici, un carrello per l’attrezzatura da lavoro, o soddisfare altre necessità di un maggiore spazio di carico, il gancio traino è senza dubbio l’accessorio indispensabile da installare sul proprio veicolo. Ci sono alcune informazioni che è bene conoscere quando ci si trova a dover scegliere il modello che più corrisponde alle proprie esigenze, tenendo conto anche del budget a disposizione.

In effetti, non è scontato sapersi orientare tra le caratteristiche delle diverse tipologie di gancio traino presenti in commercio, riuscire a valutarne sia i costi sia la funzionalità ed essere al corrente delle normative vigenti riguardo al montaggio e alla sicurezza del dispositivo. A tal proposito, tracceremo in questo articolo tutto ciò che occorre conoscere ancora prima di procedere all’acquisto e all’installazione del gancio traino sulla propria auto.

Che cos’è e a cosa serve il gancio traino?

Il gancio traino per auto o veicoli a motore è un accessorio meccanico, interamente in metallo, che viene montato sulla parte posteriore del mezzo…



Exit mobile version