Eventi

Gay Pride 2020, tutte le date confermate dopo l’emergenza coronavirus

L’Onda Pride 2020 è l’insieme di tutti i Gay Pride italiani che ogni anno invadono le strade di ogni città da Nord a Sud. A causa dell’emergenza Coronavirus in Italia i Coordinamenti e le associazioni promotrici dei Pride hanno dovuto cancellare, posticipare o rivedere le modalità con le quali da sempre la comunità lgbtqia+ è abituata a partecipare alla sua più importante manifestazione politica e pubblica.

Gay Pride in Italia durante l’emergenza Coronavirus

“Quest’anno – si legge sul portale del movimento – non scenderemo in piazza nel solito modo, portando per le strade e tra la gente i nostri corpi liberi e liberati ma celebreremo insieme il mese dell’orgoglio arcobaleno e dei Moti di Stonewall in una forma nuova: moltiplicando le piazze virtuali e unendole in un’unica piazza ideale”.

Per dare vita a questa grande ed orgogliosa piazza virtuale – per tutto il mese di giugno – il sito OndaPride si trasformerà in un contenitore di progetti ed eventi online organizzati e promossi dai Coordinamenti, i gruppi e le associazioni impegnate quotidianamente nell’affermazione dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali, trans* queer, intersex e asessuali. La nuova piattaforma OndaPride sarà una finestra sul Movimento arcobaleno a disposizione del mondo associativo. E farà da cassa di risonanza alle attività e alle straordinarie energie che riesce a sprigionare.

Progetti, eventi iniziative online per celebrare i Pride in tutta Italia.

Ogni associazione LGBTI+ può partecipare al progetto OndaPride inviando i propri contributi. Sono ammessi: interviste o dibattiti, performance artistiche, cortometraggi, spot, video brevi o campagne video con un’intervista o dibattito che hanno come tema il Pride, per il riconoscimento dei diritti e la lotta ad ogni forma di discriminazione e pregiudizio.

Gay Pride Italia 2020, le date confermate

Date rinviate o cancellate

Date non decise o cancellate


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto